The Neuroscience of Aesthetics?

Il 7 dicembre dalle 15.30 il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea ospiterà la lecture The Neuroscience of Aesthetics?tenuta dal Prof. Anjan Chatterjee dell’Università della Pennsylvania.

Il Prof. Chatterjee è stato invitato a presentare i risultati delle sue ricerche nel settore della Neuroestetica dal Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina, Prof. Carlo Della Rocca, con il supporto dell’associazione VTSItalia, nell’ambito dell’attività del Gruppo di studio del Progetto di Neuroscienze, NeuroArtifact, collegato al patrimonio culturale nell’ambito dell’apprendimento e della salute.

Durante la lecture, il Prof. Anjan Chatterjee esaminerà le basi concettuali della neuroestetica, un campo relativamente nuovo, alla luce di tre domande fondamentali. Qual è la biologia delle esperienze estetiche? Come sono malleabili? Perché le risposte estetiche sono importanti?

Anjan Chatterjee è Professore di Neurologia alla Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania. É direttore del Penn Center for Neuroaesthetics e membro del Center for Cognitive Neuroscience. Le sue ricerche si concentrano sulla cognizione spaziale e la sua relazione con il linguaggio.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube della Facoltà di Farmacia e Medicina.

Per la partecipazione in presenza è necessario effettuare l'iscrizione entro le ore 13:00 del 6 dicembre. I posti disponibili in aula sono 35.

Per ulteriori informazioni: dott.ssa Vincenza Ferrara – vincenza.ferrara@uniroma1.it