La Facoltà offre molte opportunità per gli studenti meritevoli di ottenere borse di studio.
BORSE DI COLLABORAZIONE
DI COSA SI TRATTA - QUALI FINALITA’ - QUALI ATTIVITA’
Le borse di collaborazione sono borse rivolte a studenti iscritti all’università (vedi il bando per i criteri). Ciascuna collaborazione comporta un’attività di 150 ore complessive da ripartirsi, secondo le esigenze, in moduli non inferiori a due ore e di norma non superiori a 4 ore al giorno, nel periodo compreso, di norma, tra il mese di Febbraio e il successivo mese di dicembre. Al termine delle 150 ore il rapporto cessa automaticamente. Le attività si riferiscono a molteplici servizi e Strutture della Facoltà, ciascuno/a con caratteristiche e peculiarità puntualmente definite dal bando.
NUMERO BORSE
Il numero di borse viene determinato dall’Ateneo e dalla Facoltà con successiva ripartizione interna. La Facoltà emette annualmente un bando che attiene alla procedura (in genere nel periodo novembre/dicembre)
INFO PROCEDURALI
Fare riferimento al bando che inerisce che trova pubblicazione, a tempo debito, sul sito web di Facoltà.
Per la compilazione della domanda è disponibile una guida che illustra la procedura.
ASSEGNI DI TUTORATO
DI COSA SI TRATTA - QUALI FINALITA’ – QUALI ATTIVITA’
Assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato, per le attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero rivolti a studenti iscritti a corso di laurea magistrale della Facoltà.
In genere le attività consistono in:
- tutorato/senjorship rivolto a studenti della Facoltà iscritti al medesimo corso di studi di afferenza dell’assegnista tutor
- collaborazione/supporto ad Uffici della Presidenza della Facoltà di Farmacia e Medicina per servizi inerenti al processo didattico con particolare riferimento all’internazionalizzazione
- tutorato per attività di skill lab (per i CLMMC)
L’attività si articola, di norma, in 150 ore circa che verranno corrisposte in un’unica soluzione al termine dell’attività medesima.
NUMERO ASSEGNI
Il numero di assegni viene determinato dall’Ateneo (in genere tra i 10 e i 20 assegni complessivi per tutta la Facoltà). La Facoltà emette annualmente un bando che attiene alla procedura (in genere nel periodo novembre/dicembre)
INFO PROCEDURALI
Fare riferimento al bando che inerisce che trova pubblicazione, a tempo debito, sul sito web di Facoltà
BORSE DI TESI ALL'ESTERO
DI COSA SI TRATTA - QUALI FINALITA’
Le borse di studio per tesi di laurea all’estero sono rivolte a studenti iscritti a corso di laurea magistrale della Facoltà (ultimo/ultimi anni di corso). I benefici economici, oggetto delle borse, sono attribuiti ai beneficiari per finanziare la realizzazione di un iter formativo all’estero in vista dell’approfondimento e dello sviluppo di argomenti utili all’elaborazione della propria tesi di laurea, trascorrendo un periodo, di almeno due mesi continuativi, presso istituzioni, enti, imprese estere comunitarie o presso istituzioni governative o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.
NUMERO BORSE
Il numero di borse viene determinato dall’Ateneo (in genere tra le 10 e le 20 borse complessive per tutta la Facoltà). La Facoltà emette annualmente un bando che attiene alla procedura (in genere nel periodo aprile/maggio)
INFO PROCEDURALI
Fare riferimento al bando che inerisce che trova pubblicazione, a tempo debito, sul sito web di Facoltà