Le lezioni - in presenza e a distanza - avranno inizio secondo il calendario pubblicato nel catalogo dei corsi di studio, nella sezione Frequentare di ciascun corso.
Lezioni in presenza: lo studente prenota sull'apposita piattaforma Prodigit (https://prodigit.uniroma1.it/prenotazioni/prenotaaule.nsf/home) una lezione in presenza, la prenotazione comprende anche l'autocertificazione per l'accesso alle sedi della Sapienza e non è necessario nessun altro titolo di ingresso.
Lezioni in presenza
Fruizione biblioteche e sale lettura: lo studente prenota il ritiro di un testo o un posto nelle sale lettura delle biblioteche tramite la piattaforma dedicata; la prenotazione comprende anche l'autocertificazione per l'accesso alle sedi della Sapienza e non è necessario nessun altro titolo di ingresso.
Prenotazione biblioteche
Altre attività (esami, tirocini/attività di laboratorio, esercitazioni, appuntamento con un docente, segreteria, servizi ecc): lo studente che deve accedere alle sedi Sapienza per motivi diversi dalla lezione in presenza o alle sale lettura delle biblioteche deve compilare il modulo online, da presentare agli accessi unitamente a una mail o attestazione della conferma di avere ottenuto un appuntamento.
Modulo di accesso studenti
Lo studente dovrà esibire la documentazione sopra descritta (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico), all'ingresso della sede Sapienza dove è diretto.
La Sapienza si riserva in ogni momento di verificare l'identità di chi fa ingresso o frequenta gli spazi Sapienza, pertanto è obbligatorio accedere agli spazi Sapienza dotati di documento di riconoscimento in corso di validità.
Durante la permanenza in Ateneo gli studenti si attengono alle previste misure di prevenzione e protezione, contenute nel documento COVID-19 Fase 3.
Documento COVID-19 Fase 3