Si comunica che, a partire dal 06/12/2021 avrà inizio il Corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, da fruire in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno del corrente Anno Accademico, che dovrà concludersi entro il 20 gennaio 2022 per consentire l’avvio dei tirocini e delle attività professionalizzanti.
Anche quest’anno il Corso “Il rischio nelle strutture sanitarie” contiene due nuove unità didattiche: la prima, inserita nell’ambito della Formazione Generale, affronta la problematica generale COVID-19 e le misure di prevenzione all’interno delle aule universitarie; la seconda, inserita nell’ambito della Formazione Specifica, riguarda soprattutto le precauzioni da adottare, le procedure da seguire e i DPI da utilizzare per la prevenzione dell’infezione nei reparti.
Le informazioni relative al Corso e alle istruzioni per la fruizione saranno comunicate tramite e-mail agli studenti interessati sulla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) e sono contenute nella Circolare prot. n. 3763.
Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 20 gennaio 2022.
Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.
ATTENZIONE: tutti gli studenti sono tenuti a rispettare la scadenza del 20 gennaio 2022, in quanto non saranno possibili recuperi.
Da:
I Presidi
Facoltà di Farmacia e Medicina
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Facoltà di Psicologia e Medicina