International Student Welcome Week (dal 19 al 23 settembre)

Da lunedì 19 settembre fino a venerdì 23 settembre 2022 si terrà l'International Student Welcome Week. L’evento sarà dedicato alle attività di benvenuto e orientamento per gli studenti internazionali in arrivo a Roma grazie ai programmi Erasmus+, International Credit Mobility, EMJMD, accordi bilaterali e doppio titolo.

L'Ateneo investe da sempre nella mobilità internazionale degli studenti aderendo a programmi di scambio, promuovendo l’attivazione di accordi interuniversitari con i Paesi UE e Extra UE e partecipando a programmi di cooperazione interuniversitaria di formazione internazionale.

La manifestazione sarà aperta lunedì 19 settembre, alle ore 9.30 in diretta streaming (collegandosi al link riporartato) e presso l’Aula magna del Rettorato e proseguirà nella giornata di martedì 20, dedicata alla fiera delle associazioni e dei servizi, con sessioni informative su argomenti di interesse generale. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di essere ospitati presso gli impianti di Tor di Quinto di SapienzaSport con una maratona di attività sportive dove potranno trascorrere un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento.

Si proseguirà mercoledì 21 con le Welcome Sessions di Facoltà che prevedono sedute dedicate all'orientamento e tour delle strutture. Il programma comprende anche eventi social organizzati dall’associazione Erasmus Student Network Roma-Ase; alla manifestazione sarà presente uno sportello dell'Agenzia delle Entrate, che consentirà agli studenti di acquisire il codice fiscale e agevolare loro l'accesso ai servizi del territorio.

Gran parte delle attività in programma saranno organizzate presso il nuovo spazio multifunzionale Mowe – Mobility office for world exchange, ideato e realizzato per offrire alle studentesse e agli studenti un importante punto di riferimento e favorire l'incontro degli studenti con la comunità di Sapienza.

Per maggiori informazioni consultare il programma della manifestazione.