Iniziativa
The Neuroscience of Aesthetics?
Referente attività: Villari Paolo
Area di intervento: BENI E RISORSE ARTISTICO-CULTURALI
Durata dell’iniziativa: 2021
Luoghi di svolgimento: MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, live streaming sul canale YouTube della Facoltà di Farmacia e Medicina
Eventuale URL dell'iniziativa: https://www.youtube.com/live/0GHxE3mWdTI?si=A9HvRjxLgoAr74w8
Il 7 dicembre 2021 dalle 15.30 il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea ha ospitato la lecture “The Neuroscience of Aesthetics?”, tenuta dal Prof. Anjan Chatterjee, Professore di Neurologia alla Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania, direttore del Penn Center for Neuroaesthetics e membro del Center for Cognitive Neuroscience.
Le sue ricerche si concentrano sulla cognizione spaziale e la sua relazione con il linguaggio.
Il Prof. Chatterjee è stato invitato a presentare i risultati delle sue ricerche nel settore della Neuroestetica dal Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina, Prof. Carlo Della Rocca, con il supporto dell’associazione VTSItalia, nell’ambito dell’attività del Gruppo di studio del Progetto di Neuroscienze, NeuroArtifact, collegato al patrimonio culturale nell’ambito dell’apprendimento e della salute.
comunità Sapienza e pubblico esterno
https://web.uniroma1.it/labartmed/
Docenti e Ricercatori facoltà Farmacia e Medicina Sapienza, MLAC, Associazione VTSItalia
Impatto culturale relativo alla cognizione spaziale e la sua relazione con il linguaggio, nell’ambito dell’apprendimento e della salute.