Top-level heading

Cordoglio per la scomparsa del Prof. Franco Chimenti

I Presidi delle Facoltà di Farmacia e Medicina, di Medicina e Odontoiatria e di Medicina e Psicologia esprimono, a nome personale e di tutti i docenti, profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Franco Chimenti, che è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, della figlia Prof.ssa Paola Chimenti, della comunità accademica e di tutti coloro che nel Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco hanno avuto il privilegio di conoscerlo e condividerne l'attività scientifica e didattica.
 
Il Prof. Franco Chimenti è stato Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica, nonché Preside della Facoltà di Farmacia di questo Ateneo, contribuendo a livello nazionale ed internazionale alla crescita scientifica della Facoltà medesima come Accademico del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, Accademico delle Scienze Medico Chirurgiche e Membro della New York Academy of Sciences.
 
Le esequie si terranno oggi, dalle ore 12 alle ore 18, e sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso la camera ardente allestita al Salone d'Onore del CONI. I funerali si terranno sabato 05/10/2024 alle ore 14:30 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino.
 
 
I Presidi e i docenti tutti porgono sentite condoglianze ai familiari del Prof. Chimenti.
 
Il Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina          
Prof. Paolo Villari
 
Il Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria      
Prof. Domenico Alvaro
 
Il Preside della Facoltà di Medicina e Psicologia
Prof. Erino Angelo Rendina
Data notizia