Top-level heading

Laurearsi senza inquinare

Festeggia la laurea plastic free! 

La Sapienza invita tutte le studentesse e gli studenti - in particolare coloro che festeggiano la laurea evitare accuratamente l'uso di materiali dannosi per l'ambiente, per esempio i coriandoli di plastica metallizzata.

Con questo piccolo ma importante gesto sarà possibile dare un contributo concreto alla campagna #StopSingleUsePlastic e più in generale alle iniziative Sapienza a favore della sostenibilità ambientale.

La galleria fotografica di questa pagina mostra un piccolo repertorio dei rifiuti presenti nel prato del piazzale della Minerva dopo una serie di festeggiamenti di laurea.

Purtroppo i microrifuti (come i coriandoli metallizzati usati in occasione delle feste, ma anche fazzolettini di carta, mozziconi di sigaretta e chewingum) sono estremamente difficili da rimuovere; non solo sporcano, degradano gli spazi pubblici e inquinano il suolo, ma con le piogge entrano nel sistema delle acque; il loro viaggio spesso finisce in mare, creando l'enorme problema della plastica presente in tutti i mari del Pianeta

Grazie per la collaborazione!